Fiera di Rimini

Esposizioni, curiosità e novità: ecco al Fiera di Rimini

La Fiera di Rimini propone ogni anno un calendario ricco dieventi e manifestazioni di ogni genere, diventando il luogo di incontro di centinaia di aziende di livello internazionale che qui hanno l’occasione di confrontarsi in un ambiente moderno e tecnologico, che si compone e si modella di volta in volta in base agli e venti ospitati.
Vi sono infatti 16 diversi padiglioni modulabili, simbolo di estrema flessibilità e duttilità, che possono essere allestiti permostre ed esposizioni di qualunque settore merceologico, dall’agroalimentare al tecnologico, dall’auto al turismo, dall’arredamento all’artigianato.
Non a caso tra gli eventi di maggiore interesse della Fiera di Rimini emergono: Rimini Wellness, SIGEP, SUN, My Special Car Show, Enada e Pianeta Birra.
Standisti, espositori ed organizzatori si danno appuntamento in oltre 40 manifestazioni che si tengono con cadenza annuale, biennale e triennale, sfruttando questa vera e propria arena dell’esposizione per confrontarsi su idee, innovazioni, miglioramenti dei prodotti e dei servizi proposti, ed approfittandone per stringere accordi e partnership aziendali con lo scopo di migliorare sempre più i propri risultati.
La Fiera di Rimini è perfettamente collegata con il centro della città tramite bus navetta, inoltre è possibile giungere al quartiere fieristico con il treno, scendendo all’apposita fermata a pochi metri dal suo ingresso.
Per chi giunge in auto vi è un ampio parcheggio annesso alla struttura fieristica.
Già dall’ingresso la Fiera di Rimini incuriosisce per le bellissime forme architettoniche, di stile futuristico, ed i giochi d’acqua delle fontane. Una volta entrati ci si trova di fronte ad un vero e proprio quartiere ricco di verde e di strutture realizzate con materiali naturali, confermando l’orientamento della struttura all’ecocompatibilità, ed un percorso tra logge e porticati conduce tra i vari stand.
La Fiera di Rimini non è solo il luogo dove si danno appuntamento le aziende ed i loro rappresentanti, ma anche un’ottima occasione per visitatori e semplici curiosi per tenersi aggiornati sulle ultime novità del mercato, sbirciando tra gli stand e le diverse aree espositive.

L’Hotel Residence Le Viole è a pochi minuti dalla Fiera di Rimini, e costituisce un ottimo punto di appoggio per recarsi al quartiere fieristico, adatto per soggiorni di lavoro o di piacere.

Il tuo Hotel sul mare a Rimini

Contattaci subito per avere il tuo preventivo personalizzato